Gli ultimi due piani di una splendida palazzina – di soli tre piani totali – a Lugano.
Due committenti esigenti dal gusto raffinato, che hanno voluto rivoluzionare gli spazi interni a favore di un progetto “su misura” per loro, dal carattere deciso e elegante. Amanti del bello e degli arredi e oggetti con carattere: per SETA Mood questo progetto è stato una bellissima occasione e sfida.
Questa ristrutturazione, oltre all’aspetto distributivo degli spazi interni, ha interessato anche un nuovo look interno che è riuscito a prendere tre secoli di storia:
dal ‘700 francese al contemporaneo, passando dall’ ‘800 inglese e attraversando le fiammate di design di architetti e Maison che tra gli anni 30 e 60 hanno caratterizzato il nuovo interior design delle case di quel periodo – Mazega, Ico Parisi, Cartier, Gino Sarfatti, Hans Person, Romeo Rega e altri e altro ancora.
Il progetto attuale rispecchia le esigenze di chi oggi non ha necessità di camere oltre a quella padronale che è stata concepita come master-bedroom, ossia con annessa cabina armadio e locale servizio completamente dedicato.
Per questo, oggi gli spazi si completano con:
ingresso nel soggiorno principale, sala da pranzo e cucina, studio e locale servizi al piano giorno, mentre al piano notte oltre alla camera padronale, cabina armadio e locale servizio padronale di pertinenza esclusiva, troviamo un ingresso riservato, soggiorno e un altro locale servizio.
L’unità si chiude con un locale dispensa al piano giorno e un locale lavanderia al piano notte, oltre ad armadiature a muro che ricavano spazi contenitivi e per guardaroba.